LA SCUOLA CHE VOGLIAMO:

Scadono oggi 24 luglio 2024 i termini per inoltrare l’invio delle domande di assegnazione provvisoria per i docenti della scuola pubblica, utili ad ottenere una sede di lavoro, per l’anno scolastico 2024/2025, più vicino possibile alla propria famiglia e/o residenza abitativa, spesso distante centinaia o migliaia di chilometri. Nelle nostre Sedi dell’ UGL SCUOLA, abbiamo assistito, con competenza e professionalità , centinaia di lavoratori della conoscenza , DIRIGENTI SCOLASTICI, DOCENTI e ATA, i quali hanno riposto in noi fiducia e stima al punto tale di trasferirci e manifestarci le loro trepidazioni e gli stati d’animo personali e familiari legati alla lontananza da casa , dagli affetti e dalle proprie abitudini di vita.

Ciò che ne viene fuori è una condizione di disagio, che non scalfisce e non mina la voglia di svolgere al meglio la meravigliosa professione di DOCENTI , EDUCATORI, DIRIGENTI SCOLASTICI e PERSONALE ATA , di chi ama gli alunni, di chi dona loro tutto sé stesso e si prefigge il nobile proposito di ISTRUIRE, EDUCARE, VIGILARE e FORMARE le nuove generazioni , onde garantire loro il miglior futuro possibile. Riflettiamo , dunque, sulla considerazione ed il rispetto che si deve a questi professionisti ai quali affidiamo la FORMAZIONE dei nostri giovani , adoperiamoci al meglio per offrire loro il pieno sostegno affinché tutti assieme, famiglie, istituzioni , associazioni, comunità, forze sociali , si possa contribuire , ognuno per la propria parte , a migliorare la qualità dell’ ISTRUZIONE nel nostro Paese. #UGL SCUOLA CON LA SCUOLA E PER LA SCUOLA!